Comunicato Stampa

Forum contro le Grandi Opere Inutili e Imposte

Torino, 7 novembre 2015

http://www.presidioeuropa.net/blog/?p=7410
info@PresidioEuropa.net

Il Presidente del Consiglio Matteo Renzi ha annunciato ieri il rilancio del Ponte sullo Stretto di Messina[1], proprio durante i giorni in cui si svolge la sessione di Torino del Tribunale Permanente dei Popoli[2] sul “TAV Torino-Lione e il sistema europeo delle Grandi Opere”.

Questo fatto denota la schizofrenia del nostro Paese dove un movimento popolare sempre più cosciente e informato che lotta contro le grandi opere si afferma, mentre contemporaneamente la massima autorità del Governo riesuma il simbolo stesso delle Grandi Opere Inutili e Imposte: il Ponte di Messina.

La distanza tra la politica e il paese reale non potrebbe essere maggiore.

Questa decisione dimostra ancora più chiaramente la mancanza di rispetto per i diritti e i bisogni dei cittadini, l’assenza di ogni progettualità sociale ed economica della politica italiana e dello stesso Governo asservito totalmente agli interessi dei gruppi finanziari che prosperano dietro le Grandi Opere.

Questa ottusa dichiarazione dimostra la disperazione di una politica incapace di trovare strumenti per uscire dalla crisi.

Dimostra anche come Renzi sia in grave difficoltà di consenso e speri di risolverla allargandosi a destra.

_____________________________________

[1] http://www.ilsole24ore.com/art/notizie/2015-11-06/renzi-il-ponte-stretto-messina-si-fara-ma-prima-sistemiamo-problema-dell-acqua-154246.shtml?uuid=ACyourUB

[2] http://controsservatoriovalsusa.org/tribunale-permanente-dei-popoli/5-8-novembre-2015-sessione-conclusiva/12-iniziative/104-tpp-programma-sessione-conclusiva

Facebook: https://www.facebook.com/Controsservatorio-Valsusa-1189685951047491/

Twitter: https://twitter.com/valsusacontross

http://tribunalepermanentedeipopoli.fondazionebasso.it/category/sessioni-e-sentenze-it/