http://www.notavfvg.altervista.org/

Alle Associazioni e ai  Comitati di cittadini, donne e uomini che si impegnano per la salvaguardia del proprio territorio, opponendosi alle grandi opere inutili e imposte e a chi chiede altre scelte per uno sviluppo economico e sociale sostenibile.

Quest’anno il 5° Forum Contro le Grandi Opere Inutili ed Imposte si terrà in Friuli Venezia Giulia nelle giornate del 17, 18 e 19 luglio 2015 a cura del Comitato No Tav Bagnaria e del Comitato Controlatav di Portogruaro (VE).

A seguito delle precedenti edizioni in Val Susa (2011, Italia), Notre Dame de Lande (2012, Francia), Stoccarda (2013, Germania) e Rosia Montana (2014, Romania) la carovana dell’elefante bianco farà tappa a Bagnaria Arsa, piccolo comune in provincia di Udine.

I temi che si intendono sviluppare sono i seguenti:

  • uso e abuso delle risorse,
  • corruzione e infiltrazioni mafiose nelle grandi opere,
  • democrazia, il diritto di avere il diritto di opporsi.

Sulla pagina Facebook del 5° Forum contro le GOII e nel sito http://www.notavfvg.altervista.org/, in continuo aggiornamento, verranno riportate tutte le indicazioni necessarie per raggiungere Bagnaria Arsa, le possibilità di alloggio e permanenza nelle vicinanze e le informazioni sul programma delle tre giornate che è in corso di definizione.